Assicurazione per animali da viaggio

Le recenti modifiche alle leggi britanniche sulla quarantena significano che ora è possibile ottenere un passaporto per animali domestici (nell’ambito dello schema governativo “passaporto per animali domestici”) e portare il vostro animale di famiglia in vacanza con voi. Tuttavia, prima di correre alla vostra agenzia di viaggi locale e prenotare i biglietti per tutta la famiglia per quella località esotica al mare e ai tropici che avete sempre voluto visitare, ma che avete dovuto rimandare perché tutti gli altri a casa non volevano lasciare Fido nella cuccia, potreste prendere in considerazione la possibilità di stipulare un’assicurazione di viaggio per voi e la vostra famiglia – inclusa l’importante assicurazione di viaggio per animali.

Un certo numero di fornitori leader di assicurazioni per animali domestici ora offre ai proprietari di animali domestici un’assicurazione di viaggio per dare loro il conforto di sapere che se sono lontani in luoghi esotici a godersi il sole e il mare o più vicini a casa a godersi le delizie culturali dell’Europa, il loro animale domestico sarà assicurato contro qualsiasi malattia o contrattempo che purtroppo può colpirli.

Tipicamente, incluso nell’assicurazione di viaggio per animali domestici è:

– radiografie
– iniezioni
– esami di laboratorio
– prescrizioni
– costi mentre stanno dal veterinario e recuperano

Tenete a mente, tuttavia, che come con altri tipi di assicurazione, l’assicurazione di viaggio per animali domestici di solito viene fornito con quello che è noto come un eccesso. In breve, ciò significa che voi – come proprietario dell’animale domestico – sarete tenuti a pagare un certo importo fino al raggiungimento di una soglia. Dopodiché potrete richiedere un rimborso al fornitore dell’assicurazione. Tuttavia, a differenza degli esseri umani, i premi di assicurazione per animali da viaggio sono di solito calcolati sul tipo di animale che avete e l’età dell’animale. Come tale, è possibile lasciare l’organizzazione della polizza di assicurazione di viaggio per animali fino all’ultimo minuto, acquistandola poi online una volta che avete deciso che porterete sicuramente il vostro animale domestico con voi nelle vostre vacanze in famiglia!

Inoltre, come per le polizze di assicurazione di viaggio umane, l’assicurazione di viaggio per animali domestici può essere acquistata come polizza annuale o come polizza di viaggio una tantum. Se ottenete una polizza di viaggio annuale per animali domestici, questo significa che potete portare il vostro animale domestico con voi ogni volta che viaggiate in uno degli oltre 25 paesi al di fuori del Regno Unito che il governo britannico ha attualmente accordi per il regime di ‘passaporto per animali domestici’, o qualsiasi paese dell’Unione europea (che sono già tutti parte del regime di ‘passaporto per animali domestici’). In alternativa, con le polizze assicurative di viaggio una tantum per animali domestici, dovete indicare il paese che visiterete e le date in cui sarete lì e la polizza vi coprirà solo per la durata e il luogo indicati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *