Assicurazione per animali domestici coccolati

La maggior parte dei proprietari di animali domestici ama viziare un po’ i propri animali, sia dando loro gustosi bocconcini da mangiare in aggiunta al cibo di cui hanno bisogno per mantenerli in buona salute, sia fornendo loro giocattoli costosi per tenere a bada la noia. La quantità di denaro spesa collettivamente per i nostri animali domestici è incredibile, anche quando si escludono i costi essenziali come le spese veterinarie e simili.

Per quanto possiamo coccolare i nostri animali domestici, la maggior parte di noi non si spinge così lontano come molti amanti degli animali in Giappone, dove gli animali domestici che invecchiano possono avere personal trainer di fitness, sessioni in un centro benessere, massaggi, aromaterapia e agopuntura, fornendo un regime di vita sana di cui non molti di noi umani beneficiano!

Anche se coccolare il vostro animale domestico è normalmente innocuo, ci sono un paio di problemi a cui prestare attenzione. Il primo è che studi recenti dimostrano che più un animale è coccolato, meno intelligente è probabile che sia. Gli animali domestici coccolati tendono a perdere le loro naturali capacità di problem solving e non riescono ad affrontare le difficoltà – in breve, diventano un po’ viziati. Questo è raramente un problema reale, tranne nei casi più avanzati, dove un animale domestico può quasi prendere il controllo della vita del suo proprietario!

Una preoccupazione molto più seria è che gli animali domestici viziati tenderanno ad essere in sovrappeso, il che può far rischiare malattie e condizioni gravi o addirittura mortali. L’aiuto è a portata di mano anche qui per l’elite degli animali domestici coccolati – c’è un numero crescente di cliniche specializzate nel dimagrimento degli animali dove i proprietari possono ottenere sia consigli dietetici che piani di esercizio su misura per il proprio animale per mantenerlo in ottime condizioni.

Che il peso sia un problema o meno, le spese veterinarie possono aumentare anche per gli animali domestici più coccolati, specialmente in età avanzata. Poiché i nostri animali domestici sono sempre più curati, la loro aspettativa di vita sta aumentando. Purtroppo, questo può anche esporli a un rischio maggiore di condizioni e malattie che tendono a comparire solo in età avanzata.

Molti amanti degli animali domestici scelgono di proteggersi da questo, stipulando una polizza assicurativa per animali domestici all’inizio della loro vita. Anche se questa può sembrare una spesa non necessaria mentre il vostro animale è giovane, sano e pieno di vigore, potreste trovare un piccolo prezzo da pagare quando il vostro amato animale domestico diventa un po’ più anziano.

La ragione per cui dovreste considerare di stipulare una polizza mentre il vostro animale è ancora giovane è che quasi tutte le polizze escludono le condizioni preesistenti dalle richieste di risarcimento. Stipulando una polizza per un animale domestico sano vi assicurate che sarete in grado di fare una richiesta di risarcimento per qualsiasi malattia che potrebbe svilupparsi in futuro.

Molte persone non pensano ad assicurare il loro animale domestico, ma con le spese veterinarie che aumentano rapidamente, ora può costare migliaia di dollari per trattare una condizione moderata o seria. Se stai coccolando il tuo animale domestico in tutte le altre aree della sua vita, ha senso pensare a come sarai in grado di permetterti il miglior trattamento possibile quando il tuo fedele compagno ne avrà davvero bisogno!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *