Assicurazione per animali domestici: Cos’è esattamente l’assicurazione per animali domestici?

Potrebbe sembrare una spesa non necessaria, ma non considerereste mai di andare senza assicurazione sanitaria per la vostra famiglia – perché il vostro animale domestico dovrebbe essere diverso? L’assicurazione sanitaria per gli animali domestici non è affatto un concetto nuovo – le persone lo fanno da anni e risparmiano centinaia di dollari sull’assistenza sanitaria per i loro animali. I costi veterinari sono saliti alle stelle e anche un semplice problema può costare migliaia di dollari. Non vuoi essere messo nella posizione di scegliere tra una costosa operazione salvavita o dire addio al tuo amato animale domestico.

I piani di assistenza sanitaria per cani possono variare notevolmente e devi scegliere con attenzione quando cerchi la migliore copertura per il tuo animale.
Alcuni piani coprono le spese normali come i controlli annuali e altre cure di routine. Altri coprono solo le malattie o gli infortuni. Se state gestendo bene le spese generali e avete solo bisogno di qualcosa in caso di malattia o di emergenza, vale la pena considerare un piano che copra le condizioni gravi. Come i piani sanitari umani – la copertura di emergenza inizia subito, ma potreste dover aspettare un mese o giù di lì per gli altri benefici.

La copertura e i costi dipendono dall’età dell’animale, dalla razza – alcuni tengono anche conto se il vostro cane è un animale domestico o un cane da guardia. L’assicurazione prenderà anche in considerazione se il vostro animale ha condizioni preesistenti.

I piani generali dovrebbero includere visite regolari dal veterinario e malattie a lungo termine. Ci sono piani di copertura più completi; questi costano di più ma se volete il miglior trattamento per il vostro animale vale la pena considerare un piano che includa la copertura contro l’avvelenamento o gli incidenti. La maggior parte dei piani di assistenza sanitaria per animali domestici inizierà la copertura quando il vostro cucciolo è giovane come 6 settimane. Generalmente non assicurano gli animali domestici di età superiore agli 8 anni. Ma guardati intorno; alcune polizze possono coprire gli animali domestici fino a 27 anni di età. Assicuratevi di leggere la stampa fine e controllate cosa state ottenendo per i vostri soldi. Facendo una semplice ricerca su Google per “assicurazione sanitaria per animali domestici” si dovrebbero ottenere molti risultati. C’è una grande varietà di assicurazioni per animali domestici. Confrontate e scegliete saggiamente.

Ci sono altre alternative quando si tratta di assistenza sanitaria. Se non vuoi stipulare una polizza costosa, ci sono alcuni piccoli modi per compensare i costi dell’assistenza sanitaria per animali domestici. Considera di chiedere al tuo veterinario se ci sono sconti; sconti in contanti, sconti per più di un animale domestico, ecc. Potresti anche controllare alcune politiche di sconto come Pet Assure. Si consiglia di ottenere l’assicurazione per gli animali domestici; provate a pensarla come una spesa normale che viene insieme con l’avere un animale domestico. Vale la pena di pensare attentamente al tipo di assicurazione che si sceglie. Scegliete bene e potrete essere sicuri che qualunque sia l’emergenza, sarete coperti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *