Copertura dell’assicurazione sanitaria per animali domestici

Una diminuzione degli studenti che si candidano e vengono accettati nei college veterinari, le costose attrezzature all’avanguardia, l’assicurazione di responsabilità civile, i costosi farmaci da prescrizione, e il costo del mantenimento di una clinica/ufficio veterinario hanno gonfiato le bollette veterinarie dei proprietari di animali domestici a prezzi mai immaginati prima. Quando l’amato animale di famiglia si ammala improvvisamente o è ferito in un incidente bizzarro, molti proprietari di animali si trovano costretti a mettere l’animale a dormire in una decisione chiamata eutanasia economica. Molti animali di famiglia avrebbero potuto essere salvati dall’eutanasia economica se i loro proprietari avessero solo pensato di acquistare una copertura assicurativa per gli animali domestici.

Il costo delle spese veterinarie per il proprietario medio di un cane è di circa duecentoundici dollari all’anno. Il proprietario medio di un cane visiterà l’ufficio veterinario locale circa 2,8 volte all’anno. Le ragioni tipiche per cui i proprietari di cani portano il cane di famiglia dal veterinario locale sono le cure mediche di routine di base come visite mediche, vaccini, lavori dentali, castrazione o sterilizzazione, taglio delle unghie e test per la ricerca della peste.

Il tipico proprietario di un gatto visiterà il veterinario 2,3 volte all’anno per prendersi cura di declawing, visite mediche, vaccini, lavori dentali, castrazione o sterilizzazione, e acari dell’orecchio. D. il costo medio annuale per queste 2,3 visite al veterinario locale ogni anno è di circa centosettantanove dollari. Queste statistiche sono basate su un sondaggio del 2005 fatto dalla American Pet Product Manufacturers Association.

L’assicurazione sanitaria per animali domestici è una copertura assicurativa che aiuta a pagare le spese veterinarie se il vostro animale di famiglia si ammala o si ferisce. A seconda della politica che si acquista la vostra famiglia può essere rimborsato se il vostro animale domestico viene rubato, perso, o muore. I proprietari di animali domestici hanno acquistato la copertura assicurativa sanitaria per alcuni motivi diversi. Il motivo principale per cui le persone acquistano la copertura assicurativa sanitaria per animali domestici è quello di pagare per le bollette veterinarie impreviste ed estremamente costose. In molti casi l’acquisto di una copertura assicurativa sanitaria per animali domestici può fare la differenza tra un recupero e l’eutanasia economica per molti animali domestici di famiglia.

La copertura assicurativa sanitaria per animali domestici non è un concetto nuovo di zecca. I proprietari di cavalli hanno assicurato le loro preziose cavalcature da spettacolo e da diporto contro le grandi spese mediche e la fatalità/mortalità per anni. In Europa la copertura sanitaria dei tagli è disponibile dagli anni ’40 e circa il 25% di tutti i proprietari britannici di animali domestici si preoccupa di qualche tipo di copertura assicurativa sanitaria per animali domestici. Si stima che quasi il 50% degli amati animali domestici di famiglia abbia un qualche tipo di copertura assicurativa sanitaria per animali domestici. Tutti i paesi sviluppati offrono qualche tipo di copertura assicurativa sanitaria per animali domestici.

Molti proprietari di cani nel Regno Unito hanno anche un tipo di assicurazione chiamata assicurazione di responsabilità civile. Questa assicurazione è diventata popolare dopo l’entrata in vigore della legge sugli animali del 1971; questa legge afferma che se un cane è direttamente responsabile di un incidente, come un incidente stradale, il proprietario del cane sarà ritenuto responsabile.

La copertura dell’assicurazione sanitaria per animali domestici non copre in genere le potenziali condizioni ereditarie, le condizioni preesistenti, e normalmente include un tetto per gli interventi chirurgici e altre spese mediche varie. Alcune compagnie di assicurazione per animali domestici copriranno anche il costo dell’imbarco del vostro animale in un canile locale o in un ospedale veterinario.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *