Hai bisogno di un’assicurazione per animali domestici? 7 domande e suggerimenti per aiutarti a decidere

L’acquisto di un’assicurazione per animali domestici è una decisione personale che dovrebbe essere basata sulla tua situazione finanziaria. Quando parliamo di animali domestici, non stiamo parlando solo di animali; qualsiasi proprietario di animali domestici sa che stiamo parlando di membri della famiglia. Avere un’assicurazione per animali domestici può aiutare durante i periodi finanziari difficili se si verificano emergenze per il tuo cane o gatto. Se adotti un animale domestico o lo salvi, è probabile che abbia problemi di salute di cui non sei a conoscenza. Il primo anno è spesso il più difficile da prevedere.

Veterinario e altre spese: l’assicurazione per animali domestici può essere d’aiuto?
Molti proprietari di animali domestici (o “genitori di animali domestici”) hanno difficoltà quando adottano o acquistano per la prima volta un animale domestico di famiglia, perché i costi per ottenere le vaccinazioni aggiornate e i requisiti medici nel primo anno possono essere costosi.

Aggiungi a questo tutti i giocattoli e gli oggetti aggiuntivi che devi acquistare per far sentire il tuo nuovo membro della famiglia a casa e le cose iniziano a diventare costose.

Una volta completate tutte le visite mediche, le vaccinazioni e i trattamenti richiesti, i nuovi proprietari spesso si sentono sopraffatti dal costo e non vogliono pagare il prezzo dell’assicurazione per animali domestici. Tuttavia, vale la pena considerare che potrebbe essere nel primo anno che hai un animale domestico che incontri problemi o che si verificano condizioni mediche impreviste.

7 domande per aiutarti a decidere se hai bisogno di un’assicurazione per animali domestici e cosa copre
Potresti venire con $ 1.000 a $ 5.000 in caso di emergenza?
Vuoi un’assicurazione che copra solo le emergenze?
Vuoi un piano assicurativo che copra non solo gli infortuni, ma anche le malattie?
Vuoi pagare un extra per ottenere un piano che non solo copra incidenti e malattie, ma che copra anche la manutenzione regolare, come vaccini, sterilizzazione e spading o altre visite veterinarie standard? Questo è a volte indicato come un piano di benessere.
Vuoi accedere a una linea di assistenza se hai bisogno di porre domande? L’accesso alle linee guida per le informazioni sugli animali domestici è estremamente prezioso e può farti risparmiare un sacco di soldi.
È più facile per te pagare una piccola somma regolarmente programmata (il costo mensile dell’assicurazione sanitaria) piuttosto che trovare qualche centinaio di dollari in caso di emergenza?
Il costo dell’assicurazione dell’animale domestico supererà quanto potresti effettivamente spendere per gli incidenti? Questo è più importante quando aderisci a un piano benessere. Aggiungi il costo dell’assicurazione e confrontalo con il costo di tutte le vaccinazioni e le procedure nell’elenco degli articoli coperti. Spesso alla fine di un confronto si finisce per rendersi conto che si sta solo finanziando l’assistenza sanitaria. Questo può essere utile per alcune persone, ma in altri casi potresti pagare un po’ di più per la copertura rispetto a quando hai risparmiato i soldi e li hai preventivati ​​da soli. Questo dipende davvero da te.

Alcune polizze assicurative offrono tutto quanto sopra, o solo parti, i prezzi varieranno di conseguenza. Quando ricevi un preventivo, assicurati di porre domande sulle restrizioni prima dell’acquisto.

Scegliere il giusto piano di assicurazione per animali domestici
L’assicurazione per animali domestici è una risorsa estremamente preziosa e, se scegli saggiamente, potrebbe non solo garantire la sicurezza del tuo cane o del tuo gatto, ma può anche garantire che tu non debba mai fare una scelta tra il denaro e la vita del tuo animale domestico perché puoi t permettersi la cura.

Se il costo dell’assicurazione dell’animale domestico è un problema per te, considera quanto può essere preoccupante una fattura inaspettata di $ 500 al veterinario di emergenza o il costo dell’intervento chirurgico. Gli animali domestici si feriscono e si mettono continuamente nei guai e, nonostante ciò che pensano molte persone, non sono solo gli animali più anziani ad avere problemi.

4 diversi tipi di copertura assicurativa per animali domestici da considerare
I pacchetti per l’assicurazione dell’animale domestico possono essere adattati alle vostre esigenze specifiche. Puoi scegliere i pacchetti con tutto, o solo con le parti che desideri.

Copertura per malattia
Copertura Benessere – si prende cura dei costi previsti e può essere adattata alle coperture desiderate.
Copertura per lesioni accidentali e morte
Hotline di assistenza per animali domestici o accesso all’assistenza telefonica. Quando non sai se dovresti andare dal veterinario o hai bisogno di informazioni sul controllo del veleno.
Pronto a cercare cosa offrono i buoni fornitori di assicurazioni per animali domestici? Quando cerchi di acquistare una polizza assicurativa per animali domestici, ci sono alcune domande da considerare quale tipo di assicurazione per animali domestici è la migliore per te.

Attenzione, alcuni assicuratori di animali domestici aumentano i premi dopo i sinistri o escludono la copertura al momento del rinnovo
Assicurati e chiedi anche informazioni sui pagamenti dei sinistri e cosa succede se fai un reclamo. Ti penalizzeranno per il rinnovo della polizza? Escluderanno di conseguenza la copertura? È importante che tu sappia che non tutti gli assicuratori di animali domestici lo fanno. Conviene scoprirlo in anticipo.​

Qual è il costo dell’assicurazione per animali domestici?
È abbastanza facile ottenere preventivi online per l’assicurazione dell’animale domestico in pochi semplici passaggi, soprattutto se stai cercando un animale domestico giovane. La soluzione migliore è fare alcuni preventivi online per l’assicurazione dell’animale domestico e confrontare.

Potrebbe costarti $ 30 al mese o $ 100 al mese a seconda di vari fattori e della copertura scelta.

Su cosa si basa il costo dell’assicurazione per animali domestici?
Quale copertura acquisti (vedi l’elenco dei 4 diversi tipi di copertura per animali domestici)
Che franchigia prendi
La clausola di coassicurazione
La razza del tuo animale domestico (Diversi animali domestici sono più soggetti a problemi diversi)
L’età del tuo animale domestico
Se ci sono condizioni preesistenti
La portata della copertura che ti stanno offrendo
Se ci sono massimi di durata
Se c’è un periodo di attesa. Allo stesso modo in cui la tua assicurazione dentale può avere un periodo di attesa, anche i piani di assicurazione sanitaria per animali domestici a volte hanno periodi di attesa. È importante informarsi su questo.
Quali altre opzioni ho per proteggere la salute dei miei animali domestici?
La persona migliore da consultare sulle risorse per aiutarti in un’emergenza con animali domestici è il tuo veterinario.

Assistenza per animali domestici e antiveleni Aiuto telefonico
Oltre al tuo veterinario, uno dei servizi a volte inclusi con buoni piani assicurativi per animali domestici è l’assistenza telefonica.

Anche se non hai un’assicurazione per animali domestici, se ti trovi in ​​una situazione in cui hai bisogno di aiuto di emergenza, di solito c’è aiuto disponibile online attraverso vari call center. Questi call center spesso addebitano una tariffa per chiamata, quindi nel complesso, è molto meglio scegliere un pacchetto da un fornitore di assicurazioni per animali domestici che includa questo tipo di servizio, piuttosto che rischiare la tariffa per chiamata se pensi di chiamare frequentemente. Se sei bloccato senza assicurazione, fai una ricerca su Google e probabilmente troverai una linea di assistenza nella tua zona elencata. Un esempio sono i call center per il controllo dei veleni animali che possono essere utili se il tuo animale domestico mangia qualcosa come il tuo shampoo o una pianta nel tuo giardino e non sei sicuro che sia sicuro. Un altro esempio è l’Helpline Pet Poison. Ce ne sono molti altri, tra cui alcuni che offrono consulenza veterinaria al telefono. Queste risorse possono essere davvero utili in caso di emergenza.

Considera che il costo di queste linee di assistenza è spesso superiore a $ 50 a chiamata, quindi se puoi ottenere un piano che includa tutto questo, l’assicurazione dell’animale domestico potrebbe essere una buona opzione.

I miei animali domestici sono assicurati tramite la mia assicurazione sulla casa?
Sebbene alcune polizze assicurative per la casa, il condominio e gli affittuari possano includere la copertura per gli animali domestici nell’ambito dei limiti speciali nella sezione dei contenuti o “beni personali” della polizza, la copertura è solitamente limitata a pericoli specificati, soggetti a esclusioni, e copre danni o lesioni dall’animale domestico del titolare della polizza su altri per i quali il proprietario potrebbe essere responsabile. Infortuni, malattie e infortuni normalmente non sarebbero qualcosa che la polizza assicurativa sulla casa coprirebbe. In effetti, molte polizze domestiche prevedono esclusioni per quanto riguarda la copertura degli animali. Non appena ricevi un animale domestico, dovresti chiamare il tuo rappresentante assicurativo e chiedere loro in che modo la tua polizza residenziale copre i tuoi animali domestici e se hanno suggerimenti per una copertura aggiuntiva.

Anche se la maggior parte delle aziende non offre assistenza per gli animali domestici, alcune compagnie assicurative hanno rilasciato avalli che offrono servizi per i proprietari di animali domestici. Assicurati di chiedere al tuo rappresentante dell’assicurazione della casa se la tua compagnia assicurativa offre servizi o protezioni per i tuoi animali domestici, potresti essere sorpreso da ciò che potrebbe essere disponibile a basso costo.

Piani di abbonamento e sconti sull’assicurazione per animali domestici
Prima di acquistare un’assicurazione per animali domestici, dopo aver verificato con il tuo agente o broker di assicurazioni sulla casa e aver effettuato ricerche online, non dimenticare di verificare se potresti avere diritto a sconti tramite un’altra associazione di appartenenza. Vale sempre la pena verificare se è possibile ottenere sconti aggiuntivi tramite le associazioni dei membri.

Pawbamacare – Mercato delle assicurazioni per animali domestici
Un ultimo posto per aiutarti: hai sentito parlare di Obamacare e dell’ACA, beh, Pawbamacare è un sito che fornisce un mercato ispirato a Obamacare solo per l’assicurazione degli animali domestici nel tentativo di aumentare la consapevolezza sull’assicurazione degli animali domestici. Dai un’occhiata per confrontare le quotazioni.

Quando dovresti acquistare un’assicurazione per animali domestici?
Nessuno può rispondere se l’acquisto di un’assicurazione per animali domestici è una necessità per te o meno, tuttavia, se pensi di trovarti in una posizione in cui il costo della cura del tuo animale domestico sarebbe impossibile da sostenere in caso di emergenza, dovresti considera l’acquisto della protezione fino a quando non sarai abbastanza stabile finanziariamente per finanziare le emergenze da solo o correre le tue possibilità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *