Perché dovreste considerare l’assicurazione per animali domestici per la vostra famiglia

Se vi siete mai chiesti quali siano i vantaggi di assicurare il vostro animale domestico di famiglia, allora potreste voler considerare le seguenti indicazioni sul perché dovreste considerare un’assicurazione per animali domestici per la vostra famiglia:

  • 1 su 3 animali domestici della famiglia visiterà un veterinario quest’anno per il trattamento
  • il 40% di tutte le spese veterinarie sono causate da malattie o incidenti “imprevisti
  • meno del 15 per cento degli animali domestici nel Regno Unito sono coperti da un’assicurazione per animali domestici
  • il conto medio del veterinario per le cure e l’attenzione necessarie a seguito di un incidente stradale che coinvolge un gatto o un cane l’anno scorso è stato di circa 750 £ – 1.000 £
  • 2 proprietari di animali domestici su 3 nel Regno Unito hanno ammesso di essere andati in rosso in qualche momento della loro vita per pagare le spese veterinarie del loro animale.Tutte queste sono statistiche abbastanza spaventose. Sono ancora più spaventose se si considera che con una semplice polizza assicurativa per animali domestici, pagando un premio minimo tra le 25 e le 75 sterline (a seconda delle dimensioni dell’animale), tutto questo non è assolutamente necessario.Se volete assicurare il vostro animale domestico ed evitare che vi succeda una di queste statistiche, potete scegliere tra:

    Assicurazione contro gli infortuni degli animali domestici

    Come suggerisce il nome, con un’assicurazione contro gli infortuni degli animali domestici si ottiene il minimo di base nell’assicurazione degli animali domestici – la copertura degli infortuni. Con questa polizza, la compagnia di assicurazione vi rimborserà tutti i costi e le spese sostenute a causa del coinvolgimento del vostro animale domestico in un incidente (purtroppo, più spesso che no, questo significa un incidente stradale).

    Assicurazione contro gli infortuni e le malattie degli animali domestici

    Con l’assicurazione contro gli infortuni e le malattie degli animali domestici si ottiene un’assicurazione a copertura totale, vale a dire che la vostra compagnia di assicurazione si impegna a pagare tutti i costi e le spese sostenute a causa del fatto che il vostro animale domestico ha subito una malattia o un incidente.

    Importo in eccesso

    Una cosa che dovete tenere a mente quando organizzate la vostra assicurazione per animali domestici è l’importo in eccesso. Come per tutte le polizze assicurative, l’importo in eccesso è l’importo che voi e la compagnia di assicurazione concordate di pagare prima che abbiate il diritto di reclamare la polizza assicurativa. Anche se è sempre una buona idea fissare un importo in eccesso che vi copra per qualsiasi visita banale dal veterinario, in modo da mantenere basso il premio, se non altro, non si vuole mettere l’eccesso troppo alto che si finisce per dover pagare per la cura e l’attenzione che si pensava sarebbe stata coperta dalla polizza di assicurazione per animali domestici. È quindi consigliabile dare un’occhiata ad alcune delle vostre fatture veterinarie più recenti e cercare di trovare una media tra queste somme in modo da avere un’idea dell’eccesso prima di iniziare a organizzare la vostra assicurazione familiare per animali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *